Dispositivi di sicurezza per trattori e macchine agricole
New World Technology è specializzata nella vendita di dispositivi di sicurezza per trattori e macchine agricole. Ogni trattore impiegato nelle lavorazioni dell’industria agricola, dovrà essere dotato di apposite strutture che proteggeranno l’operatore e il mezzo in caso di capovolgimento. Dette strutture di protezione dovranno necessariamente rispondere ai criteri stabiliti dalla relativa normativa di sicurezza in vigore. A tal proposito è bene precisare che le macchine agricole costruite in vigenza del Decreto Legislativo 17/10, dovranno essere già dotate delle strutture di protezione, realizzate dal fabbricante del mezzo.
Da un punto di vista normativo è bene precisare che non esiste un riferimento normativo univoco e norme tecniche armonizzate di riferimento; la normativa riporta alcuni criteri di riferimento ed altre indicazioni relative le strutture di protezione, precisando nel merito che in caso di strutture non idonee, il costruttore violerà quanto previsto dall’Articolo 23 del Decreto Legislativo 81/08. Affidandovi alla consulenza di New World Technology, potrete acquistare i dispositivi tecnici di sicurezza adeguati e in ottemperanza alle fonti normative, per le vostre macchine agricole e trattori.
I dispositivi di protezione per trattori, dovranno infatti essere omologati a seconda delle diverse tipologie di macchine e costruiti in conformità alla Linea Guida nazionale ISPELS. Per dispositivi di sicurezza per macchine agricole si intende inoltre l’impiego e l’installazione di alcuni sistemi che avranno la funzione di preservare la trasmissione cardanica e la macchina operatrice, da sollecitazioni impreviste. Grazie all’impiego di detti dispositivi, verranno ridotti notevolmente i costi di immobilizzo e di riparazione della macchina agricola. Il magazzino New Technology dispone di tutti i dispositivi di sicurezza, atti a garantire la massima efficienza della motorizzazione della vostra macchina agricola